Il Prof. Enrico Vaienti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma, ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Milano e la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Parma.
Dal 2001 Professore Associato e Docente in ruolo presso l’Università di Parma, è stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia Traumatologia.
Direttore dell’UOC di Ortopedia di Vaio Fidenza dal 2008 al 2015, è l’attuale Direttore della Clinica Ortopedica di Parma.
Oltre ad un’importante attività scientifica con più di 75 pubblicazioni a stampa e di 200 relazioni in Riunioni Nazionali e Internazionali, ha al suo attivo una vasta e documentata Casistica Operatoria comprendente interventi chirurgici come primo operatore in patologia sia ortopedica sia traumatologica, anche con tecniche innovative e di elevata difficoltà, soprattutto nel campo di traumatologia degli arti, primi impianti e revisioni protesiche d’anca e ginocchio. Da sempre dedicato alla chirurgia protesica, in particolare dell’anca, esegue regolarmente interventi di impianto protesico mininvasivo e standard, primari e di complessa revisione. In questi ambiti, è stato più volte invitato come relatore a convegni organizzati in Italia e all’estero.
Socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia SIOT, Socio Accademia Universitaria Ortopedia Traumatologia AUOT, Presidente SERTOT, Vicepresidente OTC Italy,
Consigliere Società Italiana dell’anca SIdA, Consigliere CIO, Consigliere AITOG, Consigliere OTODI E-R.
Da anni svolge attività di Missione Medica Umanitaria in Bangladesh con l’Associazione ONLUS S.O.S. Ortopedia.
Il 2 giugno 2018 è stato insignito del riconoscimento di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Via Emilia Ovest, 12/A
43126 Parma
Tel 0521.2981
Fax 0521.994204
info@dallarosaprati.it
LUNEDI - VENERDI
7.00 - 20.00
SABATO
7.30 - 14.00
LUNEDI -VENERDI
7.00 - 12.30
SABATO
7.30 - 09.30
Tutti i sabati, dal 29 luglio al 26 agosto, il laboratorio analisi e la sala prelievi saranno chiusi.
Pap Test su prenotazione