ORARIO DI OGGI

CHIUSO

 
codice-etico

CODICE ETICO

 

Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati opera nel totale rispetto del codice etico redatto secondo le norme vigenti (art. 11 legge 11/9/2000 n. 300, D.lgs. 08/06/2001 n. 231, Legge 06/11/2012 n. 190) nella consapevolezza che condotte ispirate ai principi di legalità, diligenza, correttezza e lealtà costituiscono un obbligo ed un importante motore per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Principi del Codice Etico

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 riguarda la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, delineandone i principi generali ed i criteri di attribuzione.

Il Decreto ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico delle società per i reati tassativamente elencati e commessi nel Decreto nel loro interesse o vantaggio. La responsabilità della società si aggiunge a quella della persona fisica, che ha commesso materialmente il reato.

Il suddetto decreto ritiene l’ente responsabile per i reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio:

  1. da persone fisiche che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonché da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo dello stesso;
  2. da persone fisiche sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti di cui sopra.

E’ sotteso come la società non risponda dell’illecito se le persone indicate hanno dunque agito nell’interesse esclusivo proprio o di terzi.

Lo scopo del Modello Organizzativo è la costruzione di un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo che abbia l’obiettivo di prevenire i reati di cui al D. Lgs. 231/2001, mediante la individuazione delle attività esposte a rischio di reato e la loro conseguente proceduralizzazione.

Attraverso l’adozione del Modello, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati - Centro Diagnostico Europeo si propone di perseguire le seguenti principali finalità:

ALLEGATI

 

Scarica qui il Codice Etico del Poliambulatorio formato PDF

Scarica qui l'Estratto del Modello 231

DOVE SIAMO

 

Via Emilia Ovest, 12/A

43126 Parma

 

 

CONTATTI

 

Tel 0521.2981

Fax 0521.994204

info@dallarosaprati.it

 

 

ORARI

 

POLIAMBULATORIO

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 20.30

 

SABATO

7.30 - 14.00

 

LABORATORIO ANALISI

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 12.30

 

SABATO

7.30 - 09.30

 

Pap Test su prenotazione

SCOPRI LE NOSTRE NUOVE SEDI: Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Padova