ORARIO DI OGGI

7.30 - 14.00

 

ECOCOLORDOPPLER

ecocolordoppler

L’ecografia Doppler o più semplicemente ecoDoppler è una tecnica non cruenta e non invasiva, quindi facilmente ripetibile, utilizzata in medicina per lo studio della situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi, e del cuore in tempo reale. Prende il nome dal suo principio fisico di funzionamento, l’effetto Doppler.

Con l’utilizzo dell’ecografia si studia la morfologia delle pareti, la loro motilità, la presenza o meno di formazioni all’interno, mentre con il Doppler si valuta la situazione emodinamica del flusso sanguigno in quel determinato punto e quindi si possono quantificare i vari gradi di stenosi. Questa metodologia attualmente viene integrata con la colorazione dei flussi sanguigni per avere informazioni ancora più precise sul flusso sanguigno.

Il Color Doppler è indicato per lo studio delle strutture vascolari. Infatti, grazie alla colorazione effettuata mediante calcolatore, si può studiare il movimento e la direzione del flusso sanguigno. Il principio si fonda sulla associazione in tempo reale di una immagine ecografica con un segnale Doppler.

Convenzionalmente, il colore rosso è attribuito alle strutture in avvicinamento della sonda, mentre il blu per quelle in allontanamento.

La metodica offre la possibilità di rilevare e monitorare nel tempo stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi venose profonde e insufficienza venosa cronica

Si eseguono esami doppler nei seguenti distretti:

SPECIALISTI

Miselli Andrea

MISELLI ANDREA

DOVE SIAMO

 

Via Emilia Ovest, 12/A

43126 Parma

 

 

CONTATTI

 

Tel 0521.2981

Fax 0521.994204

info@dallarosaprati.it

 

 

ORARI

 

POLIAMBULATORIO

LUNEDI - VENERDI

7.30 - 20.30

 

SABATO

7.30 - 14.00

 

LABORATORIO ANALISI

LUNEDI - VENERDI

7.30 - 12.30

 

SABATO

7.30 - 9.30

 

Pap Test su prenotazione